Hotel Ideale Varazze | Albergo tre stelle vista mare in Liguria

Varazze: spiaggia e ambiente

Varazze è una meta prestigiosa per il turismo balneare dalla fine del XIX secolo. Da 150 anni è una delle località più rinomate del turismo ligure ed è conosciuta in tutta Italia e all’estero per la qualità e la bellezza del luogo. Gode di uno climi più miti della Riviera insieme a Bordighera, Alassio e Sanremo: scelta come luogo di villeggiatura dalla ricca borghesia ottocentesca, nel tempo ha saputo adattarsi alle esigenze di un turismo di qualità.
La località insiste su un ampio golfo con spiaggia sabbiosa e ciottoli e un mare azzurro premiato da 14 anni ininterrotti dalla Bandiera Blu FEE. Il litorale si estende verso levante per altri 5 chilometri, con insenature e piccole spiagge, in un contesto ambientale bellissimo, dichiarato Parco Naturale e costeggiato da una delle più belle passeggiate ciclopedonali e naturalistiche esistenti in Italia.
A cornice, un corollario di colline e monti ricchi di boschi, con la possibilità di infinite escursioni fino ai 1300 metri di altitudine del Monte Beigua, gigante che sovrasta il lungo tratto di costa tra Arenzano (GE) e Albisola Superiore (SV), denominato Riviera del Beigua.

Hotel Ideale di Varazze | Prendi la Vita!

varazze: spiaggia e ambiente varazze: spiaggia e ambiente varazze: spiaggia e ambiente varazze: spiaggia e ambiente .